

Terra di Nessuno chiude la rassegna “U-mani Batti-mani”
Martedì 11 febbraio alle ore 10:00 presso il Teatro Immacolata di Napoli, in via Nuvolo 9 al Vomero, si terrà il terzo e ultimo incontro della rassegna “U-mani Batti-mani: Sipario di Speranze”, evento organizzato dall’Associazione Antego e promosso e finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Teatro Che Classe!”. Protagonista dell’atto conclusivo sarà lo spettacolo “Terra di Nessuno”, una produzione Akerusia Danza e Itinerarte, ideato e diretto da Rosario Liguoro, con la direzione artistica di Elena D’Aguanno, il coordinamento coreografico di Sabrina D’Aguanno e la voce narrante di Patrizia Eger.
Attraverso un reading con inserti di danza, “Terra di Nessuno” trasporterà i giovani spettatori in una dimensione fantastica e simbolica, affrontando tematiche profonde come l’accettazione della diversità, la tolleranza e la necessità di equilibrio tra realtà opposte. Un bosco misterioso divide due popoli: uno pacifico, abitato solo da donne, e uno bellicoso, dominato dall’odio e dal caos. Quando il conflitto sembra inevitabile, una sacerdotessa ed un incantesimo ristabiliranno un nuovo equilibrio, insegnando che la convivenza è possibile nella consapevolezza delle reciproche differenze.
Con “Terra di Nessuno” si chiude un percorso emozionante e significativo, che ha permesso ai giovani spettatori di sperimentare il teatro non solo come intrattenimento, ma come un vero e proprio strumento educativo e di riflessione, che lascia aperte nuove prospettive di crescita e speranza.