
Akerusia Danza porta Deviazione della rondine a Lecce
“Deviazione della Rondine. Monologo Danzato” è la nuova performance di teatro e danza di Fabrizio Varriale, un progetto scritto e interpretato dall’artista e prodotto da Akerusia Danza, con l’assistenza alla coreografia di Chiara Alborino, il disegno luci di Libero de Martino, la fotografia di Simone Marigliano e la direzione e coordinamento di Elena D’Aguanno.
Lo spettacolo andrà in scena domenica 16 novembre 2025 alle ore 20 presso Distilleria, in via Vittorio Emanuele III 86 a San Cesario di Lecce, con ingresso a 5 euro e prenotazione consigliata al numero 389.2105991.
Nel monologo danzato, accompagnato dalle musiche di Rachmaninov e Richter, Varriale esplora la dimensione onirica, la paura di cadere e il desiderio di volare, l’aspirazione dell’essere umano al sogno e la riconciliazione tra giorno e notte. Performer formato in Italia e all’estero, coreografo e docente di danza contemporanea, direttore artistico della Compagnia Danza Flux, Varriale ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali e ha insegnato presso l’Università di Pedagogia e Danza U-ARCIS di Valparaiso in Cile nell’ambito del 9° Festival internazionale Danzalborde, proseguendo il suo lavoro in contesti dedicati alla ricerca e all’arte performativa; dal 2022 collabora come danzatore e coreografo con Akerusia Danza.
L’evento rientra nella programmazione di Teatri a Sud, realizzata da Astràgali Teatro con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia e in collaborazione con il Comune di San Cesario di Lecce.
- Questo evento è passato.
Dettagli
- Data:
- Novembre 16
- Ora:
-
20:00 - 21:00
- Tag Evento:
- deviazione della rondine
Luogo
- Distilleria
-
via Vittorio Emanuele III 86
San Cesario di Lecce, + Google Maps